Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 22 al 24 novembre Alimos partecipa alla sesta edizione della fiera-evento nel settore del gioco

"Frutta & Verdura: scoprila, gustala, sceglila" protagonista a Milano a G! come giocare"

Dal 22 al 24 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, è presente a G! come giocare, l'appuntamento organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli che si svolgerà a Fieramilanocity, Pad. 3 – Stand D61.

La partecipazione alla manifestazione si inserisce all'interno del programma di azioni previste dalla campagna di comunicazione "Frutta&Verdura: scoprila, gustala e sceglila", promossa da Alimos insieme a Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, con il co – finanziamento dell'Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.



Durante tutte e tre le giornate di Fiera lo stand dedicato al progetto verrà animato da numerosi giochi che invoglieranno i bambini alla conoscenza del mondo della frutta e della verdura. All'interno dello spazio verranno organizzate due postazioni di gioco pensate per adattarsi a bambini di diverse fasce d'età: giochi di abilità, di velocità e fantasia in cui la frutta e la verdura saranno le assolute protagoniste. Taumatropio, Il mangia frutta, Che faccia fai, Gioco dell'oca e tante altre attività andranno a scandire i diversi momenti della giornata.

Quale contesto migliore di G! come giocare per sensibilizzare i piccoli ospiti rispetto all'importanza di consumare quotidianamente frutta e verdura, grazie all'ausilio di queste attività ludico – pedagogiche organizzate sotto la supervisione di un animatore presente allo stand. Un modo di interagire con i propri coetanei, imparando e divertendosi allo stesso tempo.

Per maggiori informazioni:
www.frutti-veggi.eu
www.frutti-veggi-bambini.it
www.frutti-veggi-ragazzi.it

----
Nata nel 1967 Alimos (ex Centrale Ortofrutticola) raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) occupandosi da oltre 40 anni di educazione alimentare, tutela dell'ambiente e del territorio. Nel corso degli anni Alimos si è specializzata nell'educazione alimentare per bambini e adolescenti tramite l'ideazione e la realizzazione di progetti e attività per una sana cultura alimentare. www.alimos.it

Nata nel 1976 Interfel riunisce e rappresenta le imprese di frutta e verdura fresca dalla produzione fino alla distribuzione. E' riconosciuta come Interprofessione nazionale per la frutta e la verdura fresca dall'ente pubblico che delega l'autorità per sviluppare accordi interprofessionali giuridicamente vincolanti. Interfel è riconosciuta, nell'OMC, dall'UE dal 21 novembre 1996. www.lesfruitsetlegumesfrais.com
Data di pubblicazione: