Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Belgio: "In aumento la richiesta di carote"

In Belgio si stanno ancora completando le operazioni di raccolta delle carote, cosa che si sta dimostrando non proprio facile, viste le avverse condizioni meteorologiche.

"Abbiamo cominciato la raccolta martedì scorso, tuttavia, la situazione è più difficile del solito", ha riferito Nicolas Vandenbogaerde della società Dendauw-Stragier. "Per il momento si fanno congetture sulle condizioni climatiche dei prossimi giorni. Dobbiamo riuscire a raccogliere tutta la produzione in modo da poterla stoccare. E' previsto che entro la fine di novembre, la produzione sarà già tutta nei magazzini.

Tutti gli agricoltori sono alle prese con la raccolta e lo stoccaggio delle carote e se non si riuscirà a raccoglierle tutte, potrebbe verificarsi una carenza, anche se ancora non ci sono notizie in tal senso. "Dobbiamo anche appurare la qualità di quello che andiamo a immagazzinare e verificare il rapporto tra carote e residui di terriccio per cassa. Sono tutti fattori che influiscono."

Gli acquirenti
Secondo il commerciante, la domanda di carote sta cominciando ad aumentare. "Il commercio è già attivo e iniziano anche le prime spedizioni all'estero. Mi dicono che al momento arriva richiesta pure dalla Russia. Ogni anno, noi abbiamo gli stessi acquirenti sia sul mercato interno che in Francia e in altre nazioni verso cui esportiamo. Gli ordinativi variano di anno in anno; quando ci richiedono percentuali maggiori, il nostro lavoro aumenta. Da diversi anni ormai lavoriamo sempre con gli stessi acquirenti, con qualche new entry di tanto in tanto, ma il nostro parco clienti non cambia di molto."



Previsioni per l'inverno
Nicolas aggiunge: "Ci auguriamo di ottenere dei buoni prezzi per questa stagione e che il periodo di raccolta vada bene, in modo da poter determinare con esattezza i volumi che tratteremo. Per il momento, le stime suggeriscono che la resa non sarà grandiosa e che il raccolto sarà nella media. Una volta che tutti i volumi saranno nei magazzini, prevedo che anche le esportazioni prenderanno il via."

La società Dendauw-Stragier coltiva, lavora e consegna carote fresche per tutto l'anno. L'azienda offre diverse soluzioni di confezionamento come vassoi, sacchetti, casse e sacchi. Inoltre, su richiesta del cliente, è possibile fornire confezioni speciali. Gli acquirenti includono grossisti e supermercati. L'azienda serve principalmente il mercato interno, ma anche la Francia è un'acquirente importante. Inoltre, la società Dendauw-Stragier fornisce carote pelate che vengono utilizzate dall'industria di trasformazione per la creazione di prodotti di IV gamma.

Contatti:
NV Dendauw-Stragier
Steenovenstraat 79
8760 Meulebeke - Belgium
Tel.: +32 (0)51488574
Fax: +32 (0)51 489074
Email: [email protected]
Web: www.dendauw-stragier.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: