Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Commissione Europea sta negoziando i protocolli per le esportazioni di pere e mele negli Stati Uniti

La seconda tornata di negoziazioni relativa alla Collaborazione Transatlantica per il Commercio e gli Investimenti tra la Commissione Europea e gli Stati Uniti (TTIP) ha luogo questa settimana a Bruxelles. Per quanto riguarda gli ortofrutticoli, la Commissione continuerà a negoziare i protocolli che permetteranno l'esportazione di pere e mele negli Stati Uniti.

E' previsto che il protocollo preveda un piano principale di gestione per le piantagioni la cui produzione verrà inviata negli Stati Uniti, coprendo aspetti come l'ispezione dei frutteti e dei magazzini, ma anche programmi di gestione per certi tipi di insetti nocivi.

Questo programma di gestione comprenderà una serie di requisiti generali applicabili a tutte le nazioni produttrici ed esportatrici dell'UE e un'altra serie di requisiti speciali che terrà conto delle caratteristiche specifiche di ogni nazione.

Secondo Eurostat, nel 2012, le esportazioni ortofrutticole dell'Unione Europea negli Stati Uniti hanno raggiunto 114.028 ton, delle quali 73.780 ton corrispondevano a frutta e 40.248 a verdura.

Una terza sessione di negoziazione è stata programmata per la settimana del 16 dicembre.


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: