Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'EFSA pubblica i valori di riferimento per l'assunzione di vitamina C e manganese

L'Autorità europea per la sicurezza alimentare, EFSA, ha stabilito i livelli di assunzione di riferimento di vitamina C e i livelli di assunzione adeguata di manganese per la popolazione, nell’ambito dei lavori che sta conducendo sui valori dietetici di riferimento (DRV). Su richiesta della Commissione europea l'EFSA sta aggiornando i propri precedenti pareri sui DRV per tener conto delle nuove evidenze scientifiche e delle recenti raccomandazioni emanate a livello nazionale e internazionale.

I due pareri sono stati ultimati dal gruppo di esperti scientifici NDA al termine di un processo di consultazioni pubbliche, indette per garantire che l'EFSA benefici nel merito della più ampia gamma di informazioni, dati e punti di vista della comunità scientifica, dei portatori di interesse e delle altre parti interessate.

I DRV comprendono un insieme di valori di riferimento quali i requisiti medi, le assunzioni di riferimento per la popolazione, le assunzioni adeguate, le soglie inferiori di assunzione e le soglie massime tollerabili di assunzione. La consulenza scientifica sui valori dietetici di riferimento costituisce una importante base sulla quale vengono assunte le decisioni dell'Unione europea in materia di politiche nutrizionali.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto