Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, oggi 12 novembre ore 10.30

"Seminario "Nuovi metodi analitici per l'autenticazione degli alimenti biologici"

Oggi, martedì 12 novembre 2013, alle ore 10.30, si terrà a Roma (Città dell'Altra Economia (CAE), Largo Dino Frisullo) il seminario (in lingua inglese) "Nuovi metodi analitici per l'autenticazione degli alimenti biologici".

Clicca qui per scaricare il programma.


Le frodi nel settore del biologico sono un problema che esige strumenti efficienti e rapidi, oltre che un robusto sistema di controllo. Il progetto "AuthenticFood" (CoreOrganic 2) negli ultimi 2 anni si è occupato proprio di testare, validare ed adattare al settore del biologico dei metodi analitici innovativi e trasformarli in strumenti a disposizione di enti ed autorità di controllo ma anche di chi si occupa di approvvigionamenti di prodotti bio per l'industria mangimistica ed alimentare e di distribuzione.

Il seminario sarà occasione per comprendere il funzionamento, l'ambito di utilizzo ed anche il valore legale degli strumenti analitici proposti.
Data di pubblicazione: