Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I dettaglianti nel contesto del Mercato ortofrutticolo di Cesena

Un'alleanza sempre più stretta fra fruttivendoli e Mercato ortofrutticolo di Cesena. Il For, la società che gestisce il mercato all'ingrosso di Cesena, continua la politica di valorizzare al massimo le produzioni locali al fine di andare incontro alle esigenze dei negozianti al dettaglio. E, di conseguenza, dei consumatori più attenti.

"Negozio e Mercato sono un binomio inscindibile – spiega Domenico Scarpellini (nella foto in basso), amministratore delegato del For - in cui fiducia e garanzia viaggiano in stretta collaborazione. Molte volte si è critici con i mercati generali, a volte vengono addebitati ai mercati malcostumi e che sicuramente non sono superiori a tutti gli altri ambiti della società. Chiunque invece può toccare con mano la crescita del Mercato di Cesena negli ultimi anni. Stiamo puntando molto sui prodotti di stagione e su quelli del territorio, grazie agli agricoltori locali che vendono direttamente oppure ai grossisti che raccolgono frutta e verdura dai produttori locali".

Il negozio, mediamente a gestione familiare, pur nella limitata infrastruttura gode di alcune caratteristiche che ne costituiscono il valore aggiunto e ne consentono la insostituibile presenza nel territorio e specialmente nei centri storici.

"In questo contesto – continua Scarpellini - il Mercato ortofrutticolo assume un ruolo indispensabile nei confronti dei dettaglianti in quanto permette ampia scelta di prodotti, garanzia sulla qualità e l'origine, capacità di trattativa. In sintesi freschezza, tipicità ed economicità: la vera filiera corta".

Il dettagliante è un vero professionista per la sua storia, formazione e soprattutto per la sua professionalità.

"Al Mercato di Cesena, sempre più disponibile a creare servizi – conclude Scarpellini – e i dati del 2013 sono di segno positivo, si possono coniugare business, etica, economicità, freschezza e tipicità".
Data di pubblicazione: