Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: le esportazioni di mirtilli nella 44ma settimana del 2013

Nella 44ma settimana del 2013 (28 ottobre - 2 novembre), le esportazioni cilene di mirtilli sono state influenzate dal lungo ponte del primo novembre. Il volume delle esportazioni è dunque sceso rispetto alla settimana precedente, fermandosi a 163 tonnellate. Nel complesso i volumi delle esportazioni cilene ammontano ora a 530 tonnellate, circa il 41% in più rispetto alla passata stagione, quando, alla stessa data, i volumi esportati ammontavano a 370 tonnellate.

Nella Regione IV del Cile, il raccolto si trova al suo apice; nella Regione V, la maggior parte delle aree di raccolta stanno cominciando con volumi elevati. Il ritmo della raccolta progredisce lentamente, ma nelle ultime settimane è in aumento. Nella Regione VII, la raccolta inizia il 15 novembre nelle aree di Curico, con le varietà precoci, mentre tra poco toccherà anche alle aree di Parral e Linares.

Nella Regione metropolitana la raccolta è iniziata, ma con volumi bassi a causa della perdita di varietà precoci. Nella Regione VI la raccolta si concentra principalmente sulle varietà coltivate sotto i tunnel.

Nelle zone costiere si prevede di iniziare a raccogliere dal 15 novembre, con la varietà O'Neal, mentre per la Duke la raccolta inizierà intorno al 20 novembre. Entrambe le varietà di mirtilli sono in crescita, e la O'Neal mostra diametri di 10 mm.

Nella Zona Sud tutto si sta sviluppando normalmente. Alla fine della scorsa settimana si sono registrate delle piogge, ma senza grandi gelate. Questa settimana si prevede altra pioggia, con i produttori che sono consapevoli del rischio gelate.

Fonte: Chilean Blueberry Committee

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: