Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gia' commercializzato il 25% della produzione

Spagna: una nuova stagione record per i kaki a marchio Persimon Dop

La campagna di commercializzazione dei kaki spagnoli, iniziata ai primi di ottobre, si sta sviluppando a ritmo intenso, con oltre il 25% della produzione già commercializzato: in netto incremento rispetto alla scorsa stagione.

Il buon lavoro di commercializzazione svolto finora ha dunque compensato il ritardo dei raccolti, causato dal caldo registrato nel corso di questa stagione.

Anche l'elevata qualità della frutta ha contribuito al risultato e, sebbene fosse previsto un aumento della produzione intorno al 10%, alla fine i quantitativi saranno simili alla scorsa stagione.

Nel frattempo, come già precedentemente annunciato, il Consiglio di regolamentazione della Denominazione di origine protetta "Kaki Ribera del Xúquer" ha avviato un'ambiziosa campagna di comunicazione rivolta all'intera filiera agro-alimentare (produttori, commercianti, grande distribuzione, grossisti, dettaglianti, stampa e consumatori) con l'obiettivo di fornire informazioni sul corretto utilizzo del marchio Persimon® e quindi prevenire qualsiasi uso improprio del termine. L'iniziativa sta già ricevendo un'eccellente risposta da parte dei distributori.

Contatti:
CRDO Kaki Ribera del Xúquer
Plaça País Valencià, 7
46250 l’Alcúdia (València), Spain
Tel./Fax: 96 299 77 02
Email: d.o.kaki@kakifruit.com
Web: www.kakifruit.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto