Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sindrome metabolica: i mirtilli aiutano a prevenire diabete, obesita' e disturbi cardiaci

I frutti di bosco e i mirtilli possiedono alcune proprietà che li rendono preziosi nella prevenzione di moltissime patologie: sono ricchi di polifenoli, antiossidanti che proteggono le cellule del cuore e aiutano a tenere bassa la pressione, contribuendo così a ridurre i danni al rivestimento dei vasi sanguigni e aiutandoci ad affrontare l'intolleranza al glucosio.

I ricercatori che hanno pubblicato i risultati di uno studio sulla rivista Applied Physiology, Nutrition and Metabolism sono convinti che una porzione di mirtilli ogni giorno possa davvero aiutare molto, come sottolineato da Dorothy Klimis - Zacas, docente di nutrizione clinica all'Università del Maine, co-autore dello studio: "La sindrome metabolica è un gruppo di fattori di rischio caratterizzati da obesità, ipertensione, colesterolo alto, intolleranza e resistenza al glucosio. Molte sostanze presenti negli alimenti hanno il potenziale di prevenire la sindrome metabolica, riducendo così la necessità di farmaci e l'intervento medico".
Data di pubblicazione: