Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': produzione di uva da tavola in costante aumento

In Perù, la produzione di uva da tavola continua ad aumentare. Nel 2012, il raccolto ammontava a quasi 300.000 ton, vale a dire il 3% in più rispetto al 2011. Questa crescita, che si può notare in tutte le zone peruviane di produzione, è strettamente connessa con un incremento annuale dal 5 al 10% della superficie coltivata, che nel 2011, era di 16.500 ettari. L'obiettivo sul medio-lungo termine è quello di arrivare a 20.000 ettari.

Con 305.000 ton, la produzione di questo anno non è aumentata significativamente, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli (freddo e poca pioggia).

Quello europeo è il principale mercato di vendita del Perù, con circa 40.000 ton di uva da tavola esportate a partire dalla seconda metà di novembre. Nel 2012, gli Stati Uniti ne hanno acquistato 25.400 ton; inoltre, è stata esportata anche una quantità considerevole in Asia. La somma complessiva delle esportazioni peruviane di uva da tavola varia dalle 150.000 alle 170.000 tonnellate.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: