Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: Fao, e' l'aumento della produzione l'arma contro la fame nel mondo

"I dati elaborati dalla Fao sui prezzi dei prodotti alimentare di base nei mercati alimentari, i quali sono divenuti più equilibrati rispetto all'anno precedente - dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – dimostrano l'importanza di agevolare la crescita del livello della produttività agricola per combattere la denutrizione e per evitare speculazioni. E' infatti soprattutto dall'aumento nel 2013 delle scorte dei cereali ad essere arrivato il maggiore contenimento dei prezzi."

"Come Confeuro – conclude Tiso – abbiamo sempre sottolineato la necessità di sostenere la crescita dell'agricoltura, sia in termini qualitativi, sia in termini quantitativi; ed è per questo che rinnoviamo la nostra critica alla futura Pac, invece troppo lontana da queste linee strategiche per noi essenziali al fine di rilanciare il primario."
Data di pubblicazione: