Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volge al termine la raccolta del cavolfiore a marchio di qualita' Alto Adige

In Alto Adige in questi giorni volge al termine la raccolta delle patate e del cavolfiore con il marchio di qualità Alto Adige. Buone sia la qualità che le quantità.

"La qualità è buona e la quantità è di 2.300 tonnellate più elevata rispetto all'anno scorso" commenta Reinhard Ladurner, Direttore Vendite Verdura VI.P.

Il cavolfiore si coltiva soprattutto in Val Venosta ed è commercializzato dall’associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta VI.P. I consorzi ortofrutticoli ALPE e OVEG di Lasa sono leader sul mercato italiano.



Il clima mite con giorni caldi e soleggiati e le notti fresche, insieme ai terreni fertili, fornisce condizioni ideali per la crescita della migliore verdura di qualità. Al fine di poter usufruire del marchio di qualità, è indispensabile attenersi scrupolosamente ai criteri e ai controlli stabiliti nei disciplinari dei prodotti, come per esempio prescrizioni precise riguardanti la concimazione e la protezione delle piante. Un organo indipendente di controllo garantisce il rispetto delle normative.
Data di pubblicazione: