Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Galizia (Spagna): ritardo senza precedenti nella raccolta del kiwi

Le piogge e la mancanza di basse temperature causerà nella principale regione produttrice spagnola, la Galizia, un ritardo storico nella raccolta del kiwi. Il tecnico della Kiwi Atlántico, Martín Fernández, ha confermato che negli ultimi dieci anni, la maturazione non è mai stata raggiunta così tardi come quest'anno. Il raccolto sarebbe già dovuto iniziare nei 250 ettari della regione, ma la campagna non partirà prima dell'inizio della prossima settimana, nella migliore delle ipotesi.



"Il frutto ha raggiunto appena i 5,5 gradi Brix e non può essere raccolto fino a quando non raggiungerà il livello di almeno 6,5" ha spiegato il tecnico. Il settore non è preoccupato, ma ci sono alcune questioni incerte. Le condizioni meteorologiche devono cambiare per evitare il rischio che si diffondano malattie fungine. Al momento, non solo è garantita la qualità dei frutti, ma si stima anche che il raccolta sarà del 20% superiore all'anno scorso, con calibri generalmente migliori.

Per maggiori informazioni:
Kiwi Atlantico, S.A.
Tel.: +34 986715286
Email: [email protected]
Web: www.kiwiatlantico.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: