Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: buone prospettive per la raccolta di castagne a Malaga

Dopo il disastroso raccolto di castagne dello scorso anno nel territorio della Serrania de Ronda (in Andalusia) - a causa dalla siccità - l'inverno passato si sono registrate abbondanti precipitazioni e temperature moderate in primavera e in estate che hanno portato a una ricca produzione di castagne, come riporta sul proprio sito web l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI).

Secondo l'associazione Asaja Malaga, il raccolto della varietà precoce Portuguesa è iniziato il 23 settembre, con 10 giorni di ritardo rispetto al solito. Nonostante le precipitazioni abbiano portato a un ritardo del raccolto precoce, queste hanno fatto sì che le castagne si potessero aprire più rapidamente e facilmente. Le varietà precoci Portuguesa e Bravia Temprana non dominano la coltivazione nella Serrania de Ronda. La varietà principale è in realtà la Pilonga, con oltre il 95% delle aree dedicate.

Quest'anno, il volume totale di castagne raccolte si aggira tra il 75% e l'85% di un raccolto medio, che è pari a 5.000 tonnellate. Ogni anno, circa il 40% dei quantitativi previsti raccolti nella Valle del Genal viene esportato. I principali clienti sono Germania, Belgio, Paesi Bassi e Francia, mentre l'Italia importa solo se il proprio raccolto nazionale è troppo limitato.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: