Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Flashmob al mercato di Livorno: la Carmen tra frutta e verdura

Un insolito flash mob è andato in scena mercoledì 6 novembre 2013 a Livorno, tra i banchi del mercato di frutta e verdura di piazza Cavallotti, dove 150 anni fa nacque Pietro Mascagni: tre cantanti liriche, mezzosoprano, si sono confuse ai commercianti e hanno cantato la celebre "Habanera" della Carmen, tra lo stupore generale dei presenti. La Fondazione Teatro Goldoni ha voluto infatti rendere un omaggio al grande compositore livornese nel 150esimo anniversario della nascita animando il curioso flash mob.



Guidate dal regista Francesco Esposito, le tre mezzosoprano Laura Brioli, Annunziata Vestri e Agata Bienkowska, prossime protagoniste della Carmen in scena al Teatro Goldoni, hanno stupito e coinvolto con una brillante ed improvvisa "Habanera" tutti i venditori e gli acquirenti dell'affollatissimo mercato livornese, che sono rimasti piacevolmente sorpresi da questa inaspettata performance.

Un omaggio in occasione della inaugurazione della stagione del Teatro Goldoni che si aprirà il 14 novembre prossimo proprio con il capolavoro di George Bizet, nel nuovo allestimento della Fondazione Goldoni coprodotto con i teatri di Lucca e Pisa.
Data di pubblicazione: