Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OSCAR®, il primo kiwi francese in Corea del Sud

Dopo esser diventato il primo kiwi francese in Asia ben 21 anni fa, ottenendo l'approvazione dalle autorità ufficiali a Taiwan nel 1992 e poi in Cina nel 2009, il kiwi OSCAR® sta finalmente per arrivare sul mercato sudcoreano.

Questa opportunità per i prodotti francesi è stata definita ufficialmente venerdì primo novembre 2013 da Guillaume Garot, il ministro francese per il commercio agricolo, in occasione del French Gourmet Festival che si è tenuto a Seoul (Corea del Sud).

"I nostri clienti sono impazienti di gustare il kiwi OSCAR® e le prime consegne a Seoul sono previste per il 29 dicembre o intorno a questa data", ha dichiarato Jean-Baptist Pinel, amministratore delegato della divisione vendite di Prim'Land.


In foto: Guillaume Garot (a sinistra) e lo stand OSCAR® al French Gourmet Festival di Seoul (Corea del Sud).

Il mercato asiatico è soggetto a specifiche fitosanitarie particolarmente rigide e le procedure di approvazione sono l'ultima tappa dopo numerosi anni di lavoro nel vaglio delle competenze dei produttori e dei loro centri di confezionamento.

"I contributi del servizio del Ministero francese dell'Agricoltura (DGPAAT, DGAL, DRAAF SRAL) e del Ministero dell'economia e delle Finanze (UBIFRANCE) sono stati decisivi nella gestione della questione, in collaborazione con le autorità sanitarie coreane (QIA)" ha sottolineato François Lafitte, l'uomo che, insieme alle autorità francesi, ha messo i moto il processo. Il presidente di Prim'Land ha riconosciuto la necessità di essere costanti per portare avanti gli otto anni di procedure di autorizzazione con i servizi di quarantena delle nazioni in questione.

Per la stagione 2013/14, Prim'Land ha programmato di commercializzare 17.000 tonnellate di kiwi, di cui più del 35% in Asia. Non contento di essere il leader indiscusso in Francia, il kiwi OSCAR® continua a crescere stabilmente sul mercato asiatico. Proprio come gli europei, infatti, i consumatori asiatici apprezzano particolarmente il gusto di OSCAR® e la sua qualità costante durante tutta la stagione.

Prim'Land partecipa a numerose fiere commerciali e favorisce il contatto con i consumatori organizzando delle sessioni di degustazione nei punti vendita, tra le altre cose, con il supporto di INTERFEL e SOPEXA in particolare.

Sotto l'aspetto qualitativo, la nuova stagione dei kiwi sembra molto promettente. Prim'Land commercializza i suoi prodotti con diverse garanzie di qualità: certificati di conformità dei prodotti, certificazione biologica, Label Rouge e IGP.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: