Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

OSCAR®, il primo kiwi francese in Corea del Sud

Dopo esser diventato il primo kiwi francese in Asia ben 21 anni fa, ottenendo l'approvazione dalle autorità ufficiali a Taiwan nel 1992 e poi in Cina nel 2009, il kiwi OSCAR® sta finalmente per arrivare sul mercato sudcoreano.

Questa opportunità per i prodotti francesi è stata definita ufficialmente venerdì primo novembre 2013 da Guillaume Garot, il ministro francese per il commercio agricolo, in occasione del French Gourmet Festival che si è tenuto a Seoul (Corea del Sud).

"I nostri clienti sono impazienti di gustare il kiwi OSCAR® e le prime consegne a Seoul sono previste per il 29 dicembre o intorno a questa data", ha dichiarato Jean-Baptist Pinel, amministratore delegato della divisione vendite di Prim'Land.


In foto: Guillaume Garot (a sinistra) e lo stand OSCAR® al French Gourmet Festival di Seoul (Corea del Sud).

Il mercato asiatico è soggetto a specifiche fitosanitarie particolarmente rigide e le procedure di approvazione sono l'ultima tappa dopo numerosi anni di lavoro nel vaglio delle competenze dei produttori e dei loro centri di confezionamento.

"I contributi del servizio del Ministero francese dell'Agricoltura (DGPAAT, DGAL, DRAAF SRAL) e del Ministero dell'economia e delle Finanze (UBIFRANCE) sono stati decisivi nella gestione della questione, in collaborazione con le autorità sanitarie coreane (QIA)" ha sottolineato François Lafitte, l'uomo che, insieme alle autorità francesi, ha messo i moto il processo. Il presidente di Prim'Land ha riconosciuto la necessità di essere costanti per portare avanti gli otto anni di procedure di autorizzazione con i servizi di quarantena delle nazioni in questione.

Per la stagione 2013/14, Prim'Land ha programmato di commercializzare 17.000 tonnellate di kiwi, di cui più del 35% in Asia. Non contento di essere il leader indiscusso in Francia, il kiwi OSCAR® continua a crescere stabilmente sul mercato asiatico. Proprio come gli europei, infatti, i consumatori asiatici apprezzano particolarmente il gusto di OSCAR® e la sua qualità costante durante tutta la stagione.

Prim'Land partecipa a numerose fiere commerciali e favorisce il contatto con i consumatori organizzando delle sessioni di degustazione nei punti vendita, tra le altre cose, con il supporto di INTERFEL e SOPEXA in particolare.

Sotto l'aspetto qualitativo, la nuova stagione dei kiwi sembra molto promettente. Prim'Land commercializza i suoi prodotti con diverse garanzie di qualità: certificati di conformità dei prodotti, certificazione biologica, Label Rouge e IGP.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto