Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodori e patate sono gli ortaggi piu' consumati negli Stati Uniti

Secondo i dati dell'ERS (Servizio di Ricerca Economica dell'USDA, il dipartimento statunitense dell'agricoltura) relativi alla disponibilità alimentare, nel 2011 i cittadini statunitensi hanno avuto a disposizione 173,82 kg di ortaggi a testa, in discesa dal picco di 192,64 kg pro capite raggiunto nel 1996.

Il calo è stato maggiore per le patate (-15,65 kg) a causa di una riduzione nella produzione, seguite da carote (-3,18 kg), lattuga (-2,77 kg) e pomodori (-1,91 kg). Nonostante il calo dei consumi per pomodori e patate, questi due ortaggi continuano a dominare il consumo di ortaggi degli Stati Uniti. Le patatine fritte e la pizza al pomodoro reperibili nei fast food e nei negozi alimentari hanno contribuito ad aumentare il consumo di questi due ortaggi.



Nel 2011, erano disponibili al consumo 39,15 kg di pomodori pro capite e 37,65 kg di patate pro capite (escluse le patate disidratate e le chips).

Il terzo prodotto più consumato dagli statunitensi è il mais; nel 2011, il consumo è stato di 10,93 kg pro capite.

Fonte: agrimarketing.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: