Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: i produttori propongono di aumentare il prezzo delle banane a 7,04 dollari la cassa

I produttori ecuadoriani di banane proporranno al locale ministero dell'agricoltura, durante un incontro di negoziazione che si terrà nei prossimi giorni, di incrementare il prezzo ufficiale delle banane a 7,04 dollari la cassa. Il valore corrente è di 6 dollari, concordato con gli agricoltori in base ai costi di produzione.

Paul Gonzalez, presidente del Centro Agricolo Machala, ha riferito che il prezzo varia a seconda della provincia: a Los Rios è di 6,08 dollari, a Guayas di 5,67 dollari e a El Oro è di 5,38 dollari.

I coltivatori di banane prevedono che il Comitato Consultivo approvi la nuova proposta di revisione del prezzo ufficiale.

"Non si tratta solo dei costi di produzione, ma anche dell'attuale onere di regolarizzazione dei dipendenti; sono questi i due fattori chiave legati alla proposta di aumento del prezzo delle banane," ha riferito Manuel Medina, produttore di banane di El Guabo.

La proposta è stata concordata dai produttori delle province di Esmeraldas, Cotopaxi, Los Rios, Guayas e El Oro.

Per i produttori di banane, l'aumento del prezzo a 7,04 dollari, che se approvato entrerà in vigore da gennaio 2014, non rappresenta un ostacolo commerciale. "Siamo consapevoli di dover essere competitivi; tuttavia, stiamo parlando di un prezzo coerente ai costi che dobbiamo affrontare," ha riferito Gonzalez.

Fonte: diariopinion.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: