Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zimbabwe: la produzione di mele raddoppiera' ogni anno per i prossimi 10 anni

Dopo la piantumazione di 200 nuovi ettari di meleti, la produzione di mele dello Zimbabwe (Africa Occidentale) raddoppierà ogni anno per il prossimo decennio, come rivelano fonti ufficiali.

Il presidente dell'associazione DFGA (Deciduous Fruit Growers Association), Edward Buwu, ha detto che lo Zimbabwe produce 6.000 tonnellate di mele all'anno, ma i piani in corso puntano ad aumentare la produzione di 15.000 tonnellate all'anno per i prossimi 10 anni.

Nella nazione, la domanda di mele è alta: 40.000 tonnellate, e quello che non viene fornito dai produttori nazionali viene importato, soprattutto dal Sudafrica. "Abbiamo piantato 200 ettari di alberi di mele in tutto il paese per cercare di aumentare la produzione per i prossimi 10 anni", ha detto Buwu.

Buwu ha anche detto che la maggior parte delle piante di mele attualmente presenti nella nazione sono vecchie di oltre 40 anni. Circa il 60% della produzione di mele nel paese proviene da Manicaland.

Fonte: thezimbabwemail.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: