Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: investire sulla qualita' delle produzioni per trascinare il primario fuori dalla crisi

E' quella di investire sulla qualità dei prodotti la scelta più giusta per uscire dalla fase recessiva che attanaglia il settore agroalimentare. Molti mercati agricoli europei ed extraeuropei – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – stanno mettendo in crisi il nostro primario attraverso il ribasso dei prezzi, ma non è certamente questo il parametro che deve essere usato dall'agricoltura italiana per uscire da questo difficile momento storico.

Il primario nostrano – conclude Tiso – si è sempre distinto per la sua genuinità e salubrità, ed è su questo versante che è opportuno insistere con una legislazione che supporti il made in Italy punendo frodi e contraffazioni e consentendo agli agricoltori di investire con maggiori risorse sulla ricerca costante di una sempre maggiore qualità delle produzioni agroalimentari.
Data di pubblicazione: