Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: le vendite di uva da tavola favorite dalle condizioni climatiche

L'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) ha riportato sul suo sito web che temperature ancora miti in Germania stanno favorendo le vendite di uva da tavola, mentre d'altra parte ostacolano quelle degli agrumi come le clementine precoci e i mandarini satsuma.

La Grecia continua ad essere il principale fornitore di uva da tavola bianca senza semi proveniente dall'area mediterranea. L'offerta sta diminuendo velocemente, per cui a breve saranno presenti solo le specialità a prezzo chiaramente maggiorato rispetto allo standard. Il commercio di generi alimentari si orienterà quindi sugli articoli preconfezionati - principalmente in cestini da 500 grammi - per poi proseguire con le uve da tavola brasiliane.

Altre varietà senza semi provenienti da coltivazioni europee, come la Crimson Seedless sono state disponibili fino alla fine di ottobre. Per quanto riguarda la varietà di uva da tavola con semi Italia, la stagione continuerà ancora a lungo, viste le condizioni meteorologiche attuali.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto