Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: una nuova partnership per esportare uva da tavola indiana sui mercati europei e asiatici

Costituita in India tramite una collaborazione tra IG International e Atharva International, la nuova società Sanvi Fresh and Frozen comincerà quest'anno ad esportare uva da tavola, principalmente verso i mercati europei e asiatici.

"L'esportazione di uve da tavola e altri ortofrutticoli freschi in Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente e Medio Oriente sarà la principale attività commerciale di Sanvi", ha detto Sunny Saluja, direttore della nuova società.

In India, la raccolta di uva da tavola comincia questo mese e Sanvi comincerà ad esportare durante la normale finestra delle esportazioni che va da novembre fino ad aprile del prossimo anno. Anche se, durante questo periodo, la società dovrà affrontare la concorrenza dei fornitori sudafricani e israeliani, Saluja confida nel fatto che potranno espandersi in territori come Cina, Singapore, Hong Kong, Thailandia e Indonesia, oltre ad aumentare la quota di uva da tavola indiana destinata a nazioni europee come Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi.

I residui di fitofarmaci nelle uve indiane sono uno degli aspetti più critici quando si esporta verso l'Unione europea. Si tratta infatti di uno dei parametri qualitativi da soddisfare prima che gli importatori accettino i prodotti. Durante la scorsa stagione, alcuni carichi esportati hanno mostrato dei residui di fitofarmaci superiori ai Livelli massimi di consentiti (MRL) e, come risultato, l'Unione europea ha ordinato il rilevamento dei residui di fitofarmaci in tutte le spedizioni. Queste misure hanno portato a un ritardo nelle vendite dei prodotti sul mercato e anche al rifiuto di alcuni carichi. Questa nuova collaborazione pertanto si prefigge di risolvere anche questa problematica.

"E' solo una questione di tempo - ha riferito Saluja - prima che Sanvi diventi un nome di rilievo nelle esportazioni indiane di ortofrutticoli freschi".

Per maggiori informazioni:
Sunny Saluja
Sanvifresh
Tel: +91 8888888660
Email: sunny.saluja@sanvifresh.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: