Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Frutta e verdura, insieme alla dieta, proteggono il cuore dei diabetici

Studi recenti hanno dimostrato che alcuni frutti e vegetali possiedono proprietà antidiabete ma, in caso di sovrappeso, non basta mangiare più frutta e verdura per ridurre l'insulina e prevenire le patologie cardiovascolari. E' necessario comunque fare anche la dieta.

Lo dimostrano i ricercatori della Queen's University di Belfast, in Inghilterra, con una indagine pubblicata su Diabetes Care. Gli studiosi hanno fatto mangiare ogni giorno e per 12 settimane ampie quantità di frutta e verdura a 89 diabetici in sovrappeso e ad alto rischio di patologie cardiovascolari, senza riscontrare alcun miglioramento sull'insulino-resistenza.

"I benefici della frutta e della verdura sono stati ampiamente dimostrati, in particolare è stato recentemente dimostrato che alcuni tipi di frutta sembrano possedere proprietà contro il diabete" spiegano gli autori. "Ma ciò non sembra valere per chi è in sovrappeso. Al maggior consumo di vegetali e frutta va comunque associata una dieta dimagrante per ridurre il rischio di incorrere in patologie a carico di cuore e sistema vascolare".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto