Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Mela Rossa Cuneo IGP a Uno Mattina

Nello spazio verde della nota trasmissione RAI Uno Mattina si è parlato di mele e in particolare di Mela Rossa Cuneo IGP, una delle cinque che sul territorio nazionale può vantare la certificazione europea.

A fianco della conduttrice di origini cuneesi Elisa Isoardi, volto femminile nella passata edizione di Linea Verde, Domenico Sacchetto, presidente di Assortofrutta e del Consorzio della Mela Rossa IGP, ha illustrato i quattro gruppi varietali previsti dal disciplinare: Red Delicius, Gala, Braeburn e Fuji.

Per sottolineare la stagionalità e il legame con il territorio del prezioso frutto con una gustosa ricetta, nello spazio della trasmissione dedicato alla mela in cucina, Renata Cantamessa, in rappresentanza di Fedagri, ha presentato gli ingredienti per una torta a base di Fuji.

Da Confcooperative e Fedagri, che hanno coordinato l'iniziativa, fanno sapere: "La Mela Rossa Cuneo, prodotto d'eccellenza non solo del territorio, ma del Made in Italy, esportata e apprezzata ormai in tutto il mondo grazie al lavoro dei produttori, degli operatori della filiera e alla cooperazione agricola, merita importanti spazi in prestigiosi salotti televisivi affinché possa essere sempre più nota e riconoscibile al grande pubblico".

Clicca qui per il video della trasmissione.


Data di pubblicazione: