Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Provincia di Cuneo: finanziamento di nuovi impianti di castagno europeo

Per favorire un rinnovamento della castanicoltura locale e per promuovere l'indicazione protetta di Castagna Cuneo IGP, la Provincia di Cuneo ha predisposto un programma per la realizzazione di nuovi impianti con varietà locali di castagno europeo (Castanea sativa).

Possono beneficiare degli aiuti le aziende agricole con sede in provincia di Cuneo condotte da imprenditori agricoli professionali singole e associate, iscritte al registro delle Imprese della CCIAA ed alla gestione previdenziale agricola, in possesso di Partita Iva per il settore agricolo, iscritte all'Anagrafe regionale delle Aziende Agricole. La superficie minima ammissibile per i nuovi impianti è pari a 5.000 mq complessivi e comprendenti appezzamenti singoli di superficie non inferiore a 2.000 mq.

L'importo minimo della domanda di sostegno, in termini di spesa ammessa, è pari ad euro 1.000 e non può superare l'importo massimo di euro 9.000; sulla spesa ammessa è concesso un contributo in conto capitale pari al 50% degli investimenti ammissibili nelle zone montane e al 40% nelle altre zone, aumentabile rispettivamente al 60% e al 50% nel caso di investimenti realizzati da giovani agricoltori entro cinque anni dall'insediamento.

Le domande vanno presentate in forma cartacea dal 4 novembre 2013 al 17 febbraio 2014.

Ulteriori informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili sul sito web della Provincia di Cuneo.
Data di pubblicazione: