Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fertilita' maschile, aumentarla con le carote

Secondo gli scienziati dell'Università di Harvard, le carote sono l'ortaggio che mostra di avere un effetto più spiccato sulla motilità degli spermatozoi. Per giungere a questa conclusione, i ricercatori hanno preso in considerazione duecento uomini di giovane età ai quali è stato richiesto, a seconda di una divisione casuale in gruppo, di seguire una dieta basata sul differente consumo di frutta ed ortaggi per comprendere quali effetti gli alimenti avessero sulla produzione spermatica.

E' emerso che gli alimenti di colore arancione o giallo, proprio come le carote, sono quelli che migliorano la qualità del liquido seminale. Secondo gli esperti tutto ciò è da attribuire al forte contenuto, in questa particolare tipologia di verdure, dei carotenoidi. Il nostro organismo provvede infatti a trasformarli in antiossidanti come il beta-carotene e la vitamina A. Gli antiossidanti aiutano a neutralizzare i radicali liberi, che con il loro accumulo possono danneggiare le membrane delle cellule e il Dna, e quindi anche gli spermatozoi.
Data di pubblicazione: