Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: disoccupazione, agire presto mettendo l'agricoltura al centro

E' l'agricoltura la risposta giusta per contrastare il crescere della disoccupazione, soprattutto di quella giovanile. I dati Istat – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso –, i quali certificano il tasso di disoccupazione ormai al 12,5% (+1,6% su base annua) sottolineano ancora una volta l'urgenza di riforme strutturali basate sul rilancio del primario, rinomatamente tra i settori più attrattivi sui giovani e baluardo del sistema paese.

A rallentare il percorso di ripresa – continua Tiso – è soprattutto la mancanza di una strategia complessiva di rilancio e l'uso costante di provvedimenti tampone incapaci di ragionare in ottica futura. D'altronde – prosegue Tiso –, nonostante la tipica e ormai stucchevole retorica sulla necessità di invertire rapidamente la rotta, è solo in questo modo – conclude il presidente nazionale Confeuro – che si spiega il peggioramento del 4,4% su base annua dei livelli della disoccupazione giovanile e il triste record del 40,4%.
Data di pubblicazione: