Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tropical Millenium: drastica riduzione dei volumi di mango spagnolo

La stagione spagnola dei mango Tommy Atkins e Osteen è terminata, mentre è appena cominciata la raccolta della varietà Keitt che proseguirà fino alla fine di novembre.

Da quando è cominciata la raccolta a fine agosto, la campagna spagnola del mango è stata caratterizzata da un drastico declino nella produzione che, nel caso delle zone di produzione di Costa del Sol e Malaga, è arrivato fino al 70-80% a causa delle condizioni climatiche che si sono verificate durante la fioritura e l'allegagione.

"Non avremmo mai potuto immaginare una riduzione dei volumi così drastica," ha spiegato Carlos Portolés, manager della società Tropical Millenium.

"Questo declino, in aggiunta ad un grande numero di operatori di prodotti tropicali concentrato nella nostra stessa zona di coltivazione (e che dunque ha subito il medesimo calo di produzione) ha significato che i prezzi risultassero di gran lunga più alti," ha riferito il manager. "Inoltre, i mango spagnoli sono i più richiesti in Europa per via della loro qualità, visto che possono rimanere sull'albero più a lungo perché non devono essere spediti via mare verso destinazioni lontane come nel caso dei mango provenienti dal Brasile o da Israele."

Tuttavia, se le circostanze meteo lo consentiranno, la produzione spagnola di mango della prossima stagione potrebbe essere molto abbondante, visto che negli ultimi anni sono stati piantati molti alberi di mango, con un incremento della superficie coltivata. "L'anno scorso abbiamo cominciato a notare questa tendenza, che ci ha permesso di godere di prezzi d'acquisto ragionevoli e di sviluppare dei programmi di fornitura con i nostri clienti, cosa che prima non avremmo potuto fare."

La stagione spagnola degli avocado Hass
Dopo aver importato gli avocado Hass da Perù e Sudafrica durante i mesi estivi, la società Tropical Millenium comincerà - a partire dalla seconda settimana di novembre 2013 - a raccogliere e commercializzare gli avocado Hass spagnoli, la varietà maggiormente prodotta in Spagna e che mostra una tendenza ad una crescita continua rispetto alle varietà verdi o a buccia liscia, visto che anche il suo consumo è in aumento, sia in Spagna che nel resto d'Europa.



"I volumi di produzione di avocado Hass di quest'anno saranno simili a quelli della scorsa stagione, mentre il calibro sarà molto più commerciale, oltre al fatto che presenteranno una qualità organolettica molto uniforme," ha riferito Carlos Portolés.

Tropical Millenium competerà inizialmente con il Cile sui mercati europei per gli avocado di varietà Hass, mentre Israele risulta essere il principale rivale per la varietà Fuerte.

"Il Cile sta già esportando i suoi prodotti in Europa, con una carenza significativa in termini di calibri, dovuta alla siccità, che porterà a dei prezzi molto più aggressivi."

Fondata nel 2002 e situata sulla Costa del Sol, la società Tropical Millenium si dedica alla produzione e alla commercializzazione di mango e avocado a marchio SELECTA e MILLENIUM. Il prodotto è confezionato in tutte le principali tipologie, dai cartoni alle reti, fino ai cestini per due unità, contenitori specificatamente dedicati alle catene di supermercati con cui l'azienda lavora, principalmente nel Regno Unito.

Contatti:
Tropical Millenium
:
Carlos Portolés (Gerente)
Tel.: +34 952 507 240
Cell.: +34 689 023 042
Email1: info@tropicalmillenium.com
Email2: carlosportoles@tropicalmillenium.com
Web: www.tropicalmillenium.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: