Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: nel 2013 il raccolto di verdure ha raggiunto 9,3 milioni di tonnellate

Nel 2013 l'Ucraina ha raccolto 9,3 milioni di tonnellate di ortaggi e 22 milioni di tonnellate di patate, secondo quanto reso noto dal locale ministero dell'agricoltura. "Quest'anno l'Ucraina ha registrato alte rese nei raccolti, sia per gli ortaggi sia per le patate. I principali produttori sono costituiti da aziende private", ha riferito il ministro Mykola Prysiazhniuk.

Per garantire la conservazione dei raccolti e la stabilità dei prezzi per le verdure in inverno e nel periodo primaverile, è necessario costruire nuovi impianti di stoccaggio, secondo il ministero.

Il ministro ha detto che nei prossimi due o tre anni la capacità degli impianti di stoccaggio delle verdure in Ucraina potrebbe aumentare di 400.000 tonnellate, arrivando a 1,42 milioni di tonnellate.

Complessivamente, per tutti i prodotti ortofrutticoli, l'Ucraina dispone di una capacità di stoccaggio 2,7 milioni di tonnellate: 1,3 mln ton per le patate, 1,02 mln ton per le verdure, e 366.000 ton per la frutta.

In precedenza il ministero aveva previsto di commissionare 16 nuovi impianti frigoriferi entro il 2015, per stoccare 140.000 tonnellate di frutta e bacche.

Fonte: interfax.com.ua

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: