Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari dell'indivia

L'indivia, la scarola, l'insalata belga, possiedono tutte una quantità davvero ridotta di calorie ma una notevole percentuale di vitamine A, C, folati, vitamine del gruppo B e fibre, utilissime per favorire il transito intestinale.

Questo tipo di insalate, essendo povere di sodio risultano diuretiche quindi utili per combattere la ritenzione idrica e prevenire inestetismi cutanei come la cellulite. La loro caratteristica è anche di possedere proprietà depurative e detossinanti e di esplicare questa funzione soprattutto a livello del fegato.

Secondo la cultura cinese, il gusto amaro di queste insalate tonifica i reni e riequilibra la funzionalità della milza. Inoltre, assumere degli alimenti in cui predomina il gusto amaro, aiuta a smorzare la voglia di dolce.

Quando si decide di acquistare l'indivia è sempre meglio scegliere quella fresca in quanto più ricca di nutrienti. Le foglie dovranno essere chiare e chiuse.
Data di pubblicazione: