Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frunet Bio (Spagna): crollo della produzione di mango e aumento del 60% per i prezzi delle zucchine

La società spagnola Frunet Bio ha appena concluso la stagione dei mango ed ha avviato la vendita di ortaggi freschi coltivati in serra. Frunet possiede un'area di coltivazione di proprietà nella zona di Malaga. "A causa del clima umido e delle basse temperature del periodo primaverile, purtroppo siamo riusciti a raccogliere appena il 10% del volume consueto di mango - riferisce Richard Soepenberg - Alcuni alberi addirittura non hanno prodotto frutti. Questo ha fatto sì che i prezzi fossero alti. La previsione è che, il prossimo anno, gli alberi produrranno una quantità di frutti dieci volte superiore!"



Ortaggi coltivati in serra
Secondo Richard, l'inizio della stagione spagnola degli ortaggi coltivati in serra è stato rallentato. "Qui abbiamo avuto molto più caldo dell'anno scorso, con temperature alte sia di giorno che di notte. Questo ha fatto sì che la fornitura fosse molto più alta di quanto previsto inizialmente. I Paesi Bassi, inoltre, hanno ancora a disposizione una produzione propria consistente, per cui al momento si parla di un mercato sovraccarico di offerta. Al momento, sono soprattutto i pomodori a grappolo ad essere molto più del previsto."



Zucchine
Anche per gli altri ortaggi in serra spagnoli la fornitura risulta abbondante, ad eccezione delle zucchine. Questo ortaggio, infatti, sta avendo la peggio a causa del virus New Delhi, capace di diffondersi rapidamente in una zona serricola ad alta concentrazione. "Alcuni coltivatori hanno perso tutto il raccolto e ora stanno ripiantando nuovamente. Ma bisogna che passino 40 giorni prima di poter procedere nuovamente alla raccolta. Questa è la situazione di molti coltivatori spagnoli di zucchine; nel frattempo, i prezzi sono aumentati del 60% nel giro di una settimana. Quella delle zucchine potrebbe diventare un'annata molto costosa. Chi è in possesso ora di zucchine di qualità, può fare affari d'oro."



Vendita del biologico

Quest'anno, la società Frunet Bio ha realizzato una crescita del 40% rispetto all'anno scorso, sia in termini di volume che di fatturato. "Il mercato del biologico è un mercato sempre in crescita. La vendita di prodotti biologici comincia ad avere successo anche in Spagna, tuttavia, in nazioni che non hanno subito gli effetti della crisi, come la Svezia, la crescita è molto più massiccia. Inoltre, la torta è già bella che divisa, quindi l'individuazione di nuovi clienti andrà automaticamente a scapito degli altri competitori."



Contatti:
Frunet Bio
Richard Soepenberg
Tel.: +34 952 527510
Cell.: +34 661 684861
Fax.: +34 952 527511
Ctra. De Algarrobo Km. 2,5
29750 - Algarrobo. Malaga - Spain
Email: [email protected]
Web: www.frunet.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: