Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori tedeschi sono disposti a pagare di piu' per i pomodori di calibro piu' piccolo

La maggior parte dei consumatori tedeschi preferisce pomodori di medie dimensioni. Più del 60% è però disposto a pagare di più per le varietà piccole. Questa è la conclusione dell'indagine sui consumatori, condotta nel mese di ottobre su richiesta della catena Rijk Zwaan in Germania.

In questo studio sono stati intervistati 556 consumatori in due diversi supermercati tedeschi. La varietà Cappricia RZ è stata confrontata con i prodotti a grandi dimensioni. L'86% degli intervistati ha dichiarato di preferire il Cappricia e il 68% ritiene che questo pomodoro abbia un sapore migliore.

Da sottolineare è il fatto che il 63% degli intervistati abbia detto di essere disposto a pagare di più per il pomodoro più piccolo.

Secondo Rijk Zwaan l'indagine dimostra quanto sia importante investire sulla coltivazione e sulla commercializzazione delle varietà più piccole di pomodori.

Fonte: rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su fonte "Fruchthportal"
Data di pubblicazione: