Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La pera Abate IGP dell'Emilia Romagna lancia su Facebook una gara di cucina per i consumatori

La pera Abate Fetel IGP dell'Emilia Romagna fa parlare di sé su Facebook . Debutta il profilo sul principale social network del mondo e partono in parallelo numerose iniziative per promuovere la conoscenza e il consumo di questo frutto straordinario.

Nel fine settimana ha preso il via il primo grande concorso di cucina social dedicato alla regina delle pere: l'Abate Fetel IGP dell'Emilia Romagna.

Una dinamica semplice di partecipazione che ha colto nel segno per i numerosi consumatori e le consumatrici attive sui social network. In due giorni dall'apertura, la pagina www.facebook.com/pera.abate, ha già raccolto oltre 500 candidati chef che hanno aderito al concorso che terminerà il 24 dicembre e metterà in palio 1 tablet ad estrazione ed una planetaria da cucina per la miglior ricetta selezionata da una apposita giuria che valuterà originalità, valorizzazione del prodotto, presentazione ecc.

La pera Abate Fetel IGP dell'Emilia Romagna è da sempre protagonista di iniziative, organizzate da CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli, legate all'appeal gastronomico del frutto. Concorsi di cucina , collaborazioni con chef illustri, panel sensoriali, molteplici proposte che hanno messo in evidenza chiaramente la grande versatilità dell'Abate in cucina, dagli antipasti ai dolci per passare all'immancabile accostamento con i formaggi, tradizionale impiego delle pere che oggi comincia ad essere apprezzato non solo in Italia ma anche in altri paesi del mondo come gli USA.
Data di pubblicazione: