Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

De Groot International: volumi di pomelo in crescita esponenziale



Già prima dell'inizio della stagione delle importazioni, ai responsabili della società olandese De Groot International era stato subito chiaro che sarebbero stati disponibili volumi ben maggiori di pomelo rispetto all'anno scorso. Ora che la stagione è in corso da qualche tempo, le previsioni si sono rivelate esatte. Con ancora diverse settimane di importazione da completare, i volumi di pomelo trattati da De Groot International sono già gli stessi che si erano registrati nel corso dell'intera stagione 2012!

Durante la visita annuale in Cina, gli importatori si sono recati a Pinghe, zona da cui attualmente provengono i pomelo. Rispetto alla varietà precoce di pomelo della provincia di Guangdong, questi sono molto più succosi e senza semi.

"Grazie ai buoni contatti con i nostri fornitori in Cina, possiamo parlare di una buona ed affidabile continuità di prodotto: riceviamo i container prestabiliti su base settimanale, e con questi volumi riusciamo a soddisfare tutti i nostri clienti. La qualità dei pomelo è molto buona, proprio come quella degli anni passati", ha riferito Wim van der Schoot, impegnato nell'importazione dei pomelo cinesi per conto di De Groot International.

In Cina, durante questa stagione, si è lavorato molto alla situazione relativa ai Livelli di Residui Massimi (MRL) attraverso l'associazione Pomelo Association, costituita di recente e co-fondata dallo Stato e da ex-dipendenti di centri di confezionamento dei pomelo. Sembra che questa collaborazione stia dando i suoi frutti perché fino ad ora non si sono riscontrati problemi di residui fuori norma. Il 25% dei container in ingresso viene comunque sempre controllato dal VWA e un'altra parte consistente viene controllata direttamente dalla stessa società De Groot International.

"Oltre all'operato della Pomelo Association, noi stessi lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori per poter prevedere eventuali problemi di residui. Inoltre, viene portata avanti una comunicazione costante tra il nostro direttore di qualità e i nostri fornitori in Cina per garantire i nostri protocolli MRL stabiliti", ha riferito Wim.

Come ogni anno, De Groot International offre i pomelo cinesi sotto il marchio di proprietà Don Mario. Al momento, i pomelo sono disponibili in casse da 11 e 12 kg.

Un nuovo articolo nell'assortimento di De Groot International è il "pomelo premium". Per questo agrume vengono garantiti risultati MRL conformi ai requisiti richiesti dai supermercati tedeschi. Per garantire questi requisiti, vengono effettuati ulteriori test in Cina e all'arrivo della merce nei Paesi Bassi. I test sono documentati e vengono allegati alle consegne di pomelo.

Contatti:
Wim van der Schoot
De Groot International
Tel.: +31 (0)73-599 88 41
Fax: +31 (0)73-599 88 76
Email: wimvanderschoot@degroot-int.nl
Web: www.degrootfreshgroup.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: