Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovi impianti di avocado

"Sicily Avocado Farms: disponibile il melograno biologico a chicco morbido e particolarmente zuccherino "Dolce di Sicilia"

Dal 20 ottobre 2013, presso l'azienda Sicily Avocado Farms è disponibile il melograno biologico a chicco morbido e particolarmentedolce ("Dolce di Sicilia"), richiesto dai principali mercati europei per la sua qualità.



"La finestra di commercializzazione del melograno proseguirà fino al mese di dicembre. Si registra una prevalenza di pezzature di rilievo intorno ai 400 g, con ottima colorazione e assenza di difetti (fessurazioni, colpi di sole)", dichiara Carlo Nicotra, manager della società cooperativa di produttori di medie dimensioni con sedi in Sicilia (versante orientale dell'Etna) e Calabria ionica.


Impianto melograno - annata 2012.

"L'andamento climatico mite ha influito positivamente sulla qualità del prodotto. Per quanto riguarda la nuova campagna - aggiunge Nicotra - prevediamo quindi riscontri positivi dovuti proprio alla qualità della varietà Dolce di Sicilia, che si discosta nettamente dalle altre in commercio."

Il melograno bio Dolce di Sicilia viene confezionato in cartoni da 4 kg netti e spedito in pallet da 210 cartoni.


Impianto melograno - annata 2012.

Avocado

Dal mese di novembre, e per tutto dicembre, sarà la volta della varietà di avocado Bacon, con disponibilità limitate. "L'avocado Bacon di nostra produzione, pur con delle qualità relative superiori a quelle di altre provenienze - continua Nicotra - viene inserita nei nostri impianti nella percentuale del 5%, per aumentare la produttività della varietà Hass, che continuerà ad essere quella maggiormente commercializzata e richiesta dal mercato europeo nella prossima campagna".


Impianto giovane di avocado.

"Con l'obiettivo di mantenere in futuro l'elevato livello qualitativo dell'avocado da noi prodotto e commercializzato, abbiamo realizzato nuovi impianti nel 2013 ed altri ne realizzeremo nel 2014, ma esclusivamente nelle singole situazioni ottimali e comunque dopo attenta verifica delle condizioni pedoclimatiche e della qualità dell'acqua."



Per differenziarsi sul mercato, la Sicily Avocado Farms punta ad una raccolta e una spedizione immediata oltre alla commercializzazione del solo prodotto dei soci per un reale controllo sulla qualità.

Foto sotto: Impianto giovane di avocado.


Contatti:
Carlo Nicotra - Manager
Sicily Avocado Farms Soc. Coop.
Via Pio XII, 7
Giarre (CT)
Email: avoprod@aguacate-vivai.it
Web: www.aguacate-vivai.it