Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Hillfresh: "I kaki stanno guadagnando sempre piu' popolarita' "

A causa delle condizioni meteorologiche, la stagione spagnola dei kaki è cominciata un po' in ritardo rispetto al solito presso l'importatore olandese Hillfresh International.

Come riferisce Kees van den Heuvel: "Il clima caldo avuto durante il periodo immediatamente precedente alla stagione ha fatto sì che i frutti raggiungessero una colorazione adeguata più lentamente del normale. Successivamente, la situazione è andata migliorando e piogge recenti hanno permesso anche di raggiungere un calibro maggiore dei frutti", ha riferito Kees van den Heuvel.



Hillfresh ha firmato un accordo di fornitura esclusiva con la società produttrice Agricola Antoluz S.L., il più grande coltivatore di kaki della Spagna.

La maggior parte dei kaki spagnoli vengono prodotti a Valencia, tuttavia, i frutti prodotti da Agricola Antoluz sono originari della provincia di Huelva. La varietà è la Rojo Briljante (Rosso Brillante). "Quest'anno, i calibri piccoli sono pochi. Offriamo principalmente la pezzatura media e grande", ha dichiarato Kees.



"Quest'anno, i nostri volumi di produzione sono raddoppiati. Prevediamo di passare da 3 a 6 milioni di kg. Nei prossimi anni, il numero degli alberi giovani che entreranno in produzione aumenterà ulteriormente. Prevediamo che entro qualche anno la produzione sarà di 16 milioni di kg", ha riferito l'importatore che si aspetta che il mercato per questi frutti cresca notevolmente visto che "i kaki guadagnano popolarità ogni anno che passa e la richiesta aumenta vertiginosamente."

Contatti:
Kees van den Heuvel
Hillfresh
Tel.: +31 (0)180 898070
Email: kees@hillfresh.eu
Web: www.hillfresh.eu



Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: