Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il mercato dell'ananas risulta instabile da settimane

L'andamento delle vendite di frutta risulta al momento rallentato; un esempio eclatante di questa situazione è il commercio degli ananas.

Secondo un commerciante olandese: "Nel primo semestre dell'anno, la vendita degli ananas è andata benissimo. Fino ad agosto, infatti, sono stati ottenuti buoni margini; tuttavia dalla settimana 35/36 del 2013 la situazione è andata peggiorando, fino a rasentare la stagnazione. Di solito, le vendite diminuiscono ad ottobre, ma quest'anno è accaduto un mese prima."

Secondo l'importatore, i volumi di ananas che arrivano non sono esageratamente grandi, anche se c'è da dire che alcuni operatori commerciali si ostinano ad importare merce senza programmi di fornitura, con ciò provocando la permanenza sul mercato di scorte difficili da smaltire. "Complessivamente stiamo attraversando un periodo difficile, dove domanda e offerta sono molto discontinue. Prima di poter pensare ad una ripresa è necessario che il mercato raggiunga un equilibrio tra domanda ed offerta."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto