Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato dell'ananas risulta instabile da settimane

L'andamento delle vendite di frutta risulta al momento rallentato; un esempio eclatante di questa situazione è il commercio degli ananas.

Secondo un commerciante olandese: "Nel primo semestre dell'anno, la vendita degli ananas è andata benissimo. Fino ad agosto, infatti, sono stati ottenuti buoni margini; tuttavia dalla settimana 35/36 del 2013 la situazione è andata peggiorando, fino a rasentare la stagnazione. Di solito, le vendite diminuiscono ad ottobre, ma quest'anno è accaduto un mese prima."

Secondo l'importatore, i volumi di ananas che arrivano non sono esageratamente grandi, anche se c'è da dire che alcuni operatori commerciali si ostinano ad importare merce senza programmi di fornitura, con ciò provocando la permanenza sul mercato di scorte difficili da smaltire. "Complessivamente stiamo attraversando un periodo difficile, dove domanda e offerta sono molto discontinue. Prima di poter pensare ad una ripresa è necessario che il mercato raggiunga un equilibrio tra domanda ed offerta."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: