Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: impostazione positiva per il mercato delle carote



Nei Paesi Bassi, la raccolta delle carote è in pieno corso. Paul van der Linde dell'omonima società commerciale di Emmeloord parla di un raccolto sopra la media per la zona del Noordoostpolder.

"Qui, abbiamo avuto un raccolto medio di 140 casse per ettaro: una resa del genere è decisamente molto buona. Inoltre, non abbiamo avuto così tante precipitazioni come negli altri anni. Avevamo appena superato un periodo di siccità; poi la settimana scorsa, nell'arco di un paio di giorni, abbiamo avuto 50 mm di piogge. Un quantitativo che comunque il terreno sopporta bene., Fortunatamente, la qualità delle carote risulta ottima. In questa zona, il clima non è stato così estremo come nel sud della nazione. Nella zona di Flevopolder, invece, tra Biddinghuizen e Lelystad, le rese sono state molto deludenti."



L'andamento commerciale risulta ancora tranquillo al momento, anche se, secondo Paul, è normale per il periodo dell'anno in cui ci troviamo. "Attualmente, i prezzi contrattati per le forniture all'estero vanno da 9 a 12 centesimi di euro/kg, in linea con gli anni scorsi. La richiesta proveniente dall'estero per la trasformazione diretta non è molto elevata, tuttavia, da novembre/dicembre aumenterà molto.."

Il mercato delle carote sembra dunque impostato positivamente; tuttavia, come avverte l'imprenditore olandese, tutto è ancora da dimostrare. "Il Belgio ha registrato un raccolto deludente in termini di rese e di qualità. La Germania, invece, pare registrerà una resa ragionevole, ma noi siamo curiosi soprattutto di vedere come andrà l'andamento della coltivazione in Polonia, perchè a breve arriverà la richiesta di carote soprattuto dalle nazioni dell'Europa dell'Est."




La società Van der Linde, tradizionalmente attiva nel commercio delle carote, ha cominciato nel 2004 con le operazioni di lavaggio, selezione e confezionamento delle carote commercializzate sotto il marchio Terra D'or. La società non produce le carote direttamente ma le acquista dai coltivatori che operano nei polder. I suoi clienti sono prevalentemente piccoli confezionatori e l'industria di trasformazione, sia nazionale che estera. L'azienda dispone di oltre 60.000 m3 di ambienti raffreddati meccanicamente.

Contatti:
Van der Linde
Paul van der Linde
Mob.: +31 (0)6 52063601
Email: Paulvanderlinde@vanderlindebv.com
Web: www.vanderlindebv.com



Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: