Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sara' il lime Yuzu il nuovo superfrutto?

Lo Yuzu è un tipo di lime molto conosciuto in Giappone, dove viene spesso usato per esaltare il sapore di piatti invernali. Si tratta di un agrume raro e costoso, il quale sembra però destinato ad un radioso futuro di popolarità.



Il suo sapore ricorda un incrocio tra limone, mandarino e pompelmo. Di recente è stato scoperto anche dalla cucina occidentale, dove viene utilizzato per insaporire di tutto, dalla birra alle gomme da masticare, passando per l'aceto e i cocktail.

L'agrume è largamente presente nei negozi alimentari asiatici ed è previsto che arrivi sugli scaffali dei supermercati britannici ai primi del prossimo anno (2014).

Lo Yuzu potrebbe anche diventare il prossimo "super-frutto", dato che contiene tre volte la vitamina C di un limone tradizionale.

Fonte: www.dailymail.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: