Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il primo novembre in Piazza San Pietro

"Melinda main sponsor della "Corsa dei Santi" 2013: anche Michele Odorizzi tra i runner"

Ci sarà anche il presidente di Melinda Michele Odorizzi tra gli atleti che prenderanno il via alla sesta edizione de "La corsa dei Santi", in programma venerdì primo novembre a Roma. La gara avrà come main sponsor proprio il colosso melicolo trentino.

"E' la prima volta che abbiniamo il nostro marchio a questo evento speciale - spiega a FreshPlaza la responsabile marketing e comunicazione di Melinda, Paola Zanella - che ci consente di affiancare una delle manifestazioni sportive più prestigiose sul territorio italiano ma anche e soprattutto di supportare la Fondazione don Bosco e i suoi progetti di solidarietà di assoluto valore."

"Ci sentiamo molto vicini a questo sport che spinge a perseguire una sana alimentazione e denota amore per la vita all'aria aperta, per la salute e il benessere, tutti elementi alla base anche della filosofia del Consorzio della Val di Non", aggiunge Zanella.



"Disciplina, dedizione, risultati, ma anche benessere, natura e spiritualità; molte le similitudini che vedo tra la corsa e la nostra azienda" aggiunge Odorizzi. "Sponsorizzare questa grande manifestazione sportiva è stato, ed è, naturale per noi: non solo perché stiamo parlando di un evento di primo piano che in un'atmosfera di festa coinvolge migliaia di persone, ma anche per la scelta di sostenere la Fondazione don Bosco e il suo impegno nel campo delle emergenze umanitarie."

"La Corsa dei Santi" partirà e si concluderà in Piazza San Pietro; quest'anno sono attesi circa 5.000 partecipanti, un numero superiore alle precedenti edizioni. Dal Trentino arriverà una nutrita delegazione, con una sessantina di esponenti dell'Atletica Valli di Non e Sole, l'associazione dilettantistica di atletica leggera che annovera tra i propri iscritti lo stesso Odorizzi. Si cimenteranno tutti nel percorso competitivo, da 10,5 km, mentre per i meno allenati è previsto un percorso amatoriale da 3 km. Il giorno dopo la gara, la delegazione di Melinda e molti degli atleti parteciperanno all'Angelus.

"Una sponsorizzazione che sta richiedendo un impegno rilevante - prosegue ancora Zanella – ma che riteniamo gratificante sia per il risvolto umanitario sia per la visibilità: l'evento sarà trasmesso in diretta con uno speciale TG5 nel corso del quale, tra l'altro, Odorizzi sarà intervistato."

La Corsa dei Santi è nata nel 2008 nella capitale per abbinare la festività religiosa con l'attività benefica all'insegna del running. L'edizione 2013, "targata" Melinda, viene presentata in conferenza stampa a Roma oggi, lunedì 28 ottobre 2013.