Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Terra dei fuochi, De Girolamo: con task force risposte rapide ed efficaci

"La risposta del Governo all'emergenza della Terra dei fuochi sarà rapida, dura, concreta". Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, che ieri ha partecipato al vertice sulla Terra dei fuochi insieme al Ministro dell'Interno e Vicepresidente del Consiglio, Angelino Alfano, al Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, al Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando e al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

"La task force non si riunirà per discutere, ma per intervenire prontamente nelle situazioni di pericolo e per affrontare con atti veri la questione delle bonifiche. La camorra non si combatte con le passerelle, ma nemmeno con le sceneggiate, bensì con un lavoro ispirato alla fermezza. E' indispensabile procedere velocemente – ha affermato De Girolamo - a una perimetrazione certa del territorio interessato in modo che si possa assicurare un intervento efficace all'interno del perimetro con azioni di monitoraggio e bonifica. Questo consentirebbe allo stesso tempo di tutelare i produttori che non operano all'interno dell'area colpita dai gravissimi fenomeni di inquinamento ambientale da ricadute negative sul mercato".

"Garantisco fin d'ora – ha dichiarato il Ministro - il mio totale e incondizionato sostegno a tutte le associazioni e alle istituzioni del territorio impegnate a combattere contro la devastante azione dei clan, che hanno inquinato il territorio e anche il mercato dei produttori onesti. Auspico anche che il ricavato dei beni confiscati alle organizzazioni mafiose sia utilizzato per le bonifiche che dovranno partire immediatamente".
Data di pubblicazione: