Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: le esportazioni di lime crescono del 5%, nonostante la siccita'

"Dal punto di vista meteorologico, questo è stato un anno difficile, con una grande siccità e una ondata di caldo intenso fin dai primi giorni d'estate, con un inverno piuttosto asciutto. Tuttavia, abbiamo registrato volumi di esportazioni di lime maggiori rispetto allo scorso anno. In questa campagna, dalla regione di Tucumán (in Argentina) sono state esportate 276.000 tonnellate, circa il 4 o 5% in più rispetto allo scorso anno", ha spiegato Walter Ojeda della Citrus San Miguel.



"La maggior parte di quanto prodotto a Tucumán viene trasformato, mentre il resto è venduto come frutta fresca. Negli ultimi tempi è stato fatto molto per creare maggiore consapevolezza su che cosa desiderava il mercato, e c'è stato un grande miglioramento sulla qualità del prodotto".

Ojeda ha detto che è troppo presto per fare previsioni sul prossimo anno. "I prossimi mesi saranno molto importanti per quanto riguarda l'evoluzione della pianta".

Il 2014, comunque, dovrebbe essere abbastanza piovoso.

Fonte: tucumanalas7.com.ar

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: