In Romania inizia la stagione delle noci

Il mese di ottobre segna l'inizio della stagione delle noci in Romania e, anche se il prodotto fresco sarà disponibile adesso, le forniture saranno sul mercato europeo per tutto l'anno.

"La stagione delle noci inizia a ottobre, ma è possibile trovarle sul mercato tutto l'anno, a seconda delle condizioni di stoccaggio", ha riferito Alina Seceanu della Romaldo, sottolineando l'importanza delle corrette condizioni di conservazione, che possono influenzare la qualità dei gherigli di noce con l'avanzare della stagione.



"L'umidità di gherigli delle noci è più elevata all'inizio della stagione e deve essere eliminata prima della vendita", ha detto la Seceanu. "In caso contrario, il prodotto rischia di marcire".

L'azienda Romaldo fornisce gherigli di noce per il mercato europeo rifornendosi da produttori rumeni. Dal 2002, l'impresa spedisce 500 tonnellate di noci all'anno all'interno dell'Unione Europea. Il prodotto è destinato a grossisti, supermercati e panetterie in scatole di cartone da 9 e 10 chili.

I principali mercati sono l'Austria, la Bosnia e l'Erzegovina, la Croazia, la Macedonia, la Grecia, la Serbia, la Slovacchia e la Germania.

Contatti:
Alina Seceanu
S.C. ROMALDO S.R.L.
Phone/fax: 0040/ 256 244 918
Email: romaldo97@yahoo.com
Web: www.romaldo.ro

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto