Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"La fabbrica sostenibile del bello e ben fatto":"

L'azienda Valente aderisce al programma di sostenibilita' ambientale dei propri prodotti

L'azienda Valente di Campodarsego (PD), leader nella progettazione di soluzioni tecnologiche per gli impianti di vigneto e frutteto, punta sulla green economy e aderisce al progetto "La fabbrica sostenibile del bello e ben fatto", promosso dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese e dalla Camera di commercio di Padova e realizzato da Ecoinnovazione (spin-off Enea).
 


Valente è tra le undici aziende manifatturiere dell'area del Camposampierese che sperimenteranno un percorso di innovazione in termini di sostenibilità ambientale. Nelle prossime settimane, l'azienda aprirà le porte ai tecnici di Ecoinnovazione, che effettueranno analisi su un "prodotto simbolo" di Valente per identificare i principali impatti ambientali ad esso associati. Il fine dell’analisi è individuare strategie di riduzione delle criticità ambientali identificate (consumi energetici, consumi idrici, materie prime). I risultati della sperimentazione verranno illustrati il prossimo dicembre nel corso di un workshop formativo.

"Siamo orgogliosi di aderire a questo progetto, anche se devo dire che per noi si è trattato di una scelta naturale - dichiara Alessandro Valente, amministratore delegato dell'azienda - Valente è infatti da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e alla qualità dei prodotti, sensibilità testimoniata dalla collaborazione con importanti laboratori di ricerca e dalle diverse certificazioni ottenute. Con questo percorso, e grazie alla collaborazione con Ecoinnovazione, daremo senza dubbio un volto ancor più green alla nostra azienda, compiendo un ulteriore passo in avanti verso le esigenze degli agricoltori e le giuste attenzioni dei consumatori per l'ambiente."



L'introduzione di interventi di eco-innovazione permetterà inoltre a Valente di ridurre i costi, grazie alla riduzione dell'uso dei materiali e al contenimento dei consumi energetici, con un conseguente miglioramento della competitività per l'azienda sul mercato green consuming.

L'adesione di Valente a "La fabbrica sostenibile del bello e ben fatto" rientra nella nuova fase di rilancio dell'azienda, che in termini di fatturato per il 2013 prevede di raggiungere quota circa 17 milioni di euro, +9,6% rispetto al 2012.

Contatti:
Valente srl

Via Galvani 2/4
35011 Campodarsego (PD)
Tel.: (+39) 049 5565855
Fax: (+39) 049 9200548
Email: marketing@valentepali.com
Web: www.valentepali.com
Data di pubblicazione: