Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: al via la stagione dei cavoli cappuccio in Renania

Il sito web tedesco topagrar.com ha riportato che nella zona tedesca della Renania è cominciata la raccolta dei cavoli. Secondo l'associazione agricola "Rheinische Landwirtschafts-Verband" (RLV), i "Kappes", come vengono chiamati questi ortaggi nella regione, verranno raccolti fino a metà dicembre.

I fertili terreni della Renania offrono alle piante di cavolo la migliore base di crescita. Inoltre, la raccolta può cominciare immediatamente grazie al clima stabile e mite, cosa molto importante per l'industria di trasformazione e per la qualità del prodotto.

Secondo le informazioni fornite da RLV, il cavolo cappuccio destinato alla trasformazione in crauti viene coltivato soprattutto nella regione del Basso Reno e sul "Kempener Platte". Il cavolo cappuccio destinato al consumo fresco viene coltivato, invece, nell'area montuosa situata tra Colonia e Bonn, nella zona di Neuss e nel distretto di Viersen.

Mediamente, la resa di raccolto per il cavolo cappuccio è di 110 tonnellate per ettaro mentre per il cavolo rosso è di 75 tonnellate per ettaro. In ogni ettaro vengono trapiantati circa 30.000 cavoli.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto