Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: al via la stagione dei cavoli cappuccio in Renania

Il sito web tedesco topagrar.com ha riportato che nella zona tedesca della Renania è cominciata la raccolta dei cavoli. Secondo l'associazione agricola "Rheinische Landwirtschafts-Verband" (RLV), i "Kappes", come vengono chiamati questi ortaggi nella regione, verranno raccolti fino a metà dicembre.

I fertili terreni della Renania offrono alle piante di cavolo la migliore base di crescita. Inoltre, la raccolta può cominciare immediatamente grazie al clima stabile e mite, cosa molto importante per l'industria di trasformazione e per la qualità del prodotto.

Secondo le informazioni fornite da RLV, il cavolo cappuccio destinato alla trasformazione in crauti viene coltivato soprattutto nella regione del Basso Reno e sul "Kempener Platte". Il cavolo cappuccio destinato al consumo fresco viene coltivato, invece, nell'area montuosa situata tra Colonia e Bonn, nella zona di Neuss e nel distretto di Viersen.

Mediamente, la resa di raccolto per il cavolo cappuccio è di 110 tonnellate per ettaro mentre per il cavolo rosso è di 75 tonnellate per ettaro. In ogni ettaro vengono trapiantati circa 30.000 cavoli.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: