Particolarmente rilevante per Fruttital è la partnership con il marchio francese "Prestige", di cui l'importatore italiano è distributore esclusivo sul territorio italiano da circa 20 anni.
"Nel corso del tempo - dichiara il Direttore Commerciale - abbiamo collaborato con successo alla promozione e diffusione dell'insalata Belga in Italia, grazie anche alle diverse azioni di comunicazione
effettuate."
![]() | ![]() |
Fruttital vende in percentuali uguali a supermercati e grossisti. "Il packaging più diffuso e commercializzato in Italia è la barchetta da 500 gr, con 3-5 piante di insalata. Altro imballaggio, meno diffuso ma comunque richiesto, è il 5 kg con prodotto sfuso."
![](https://www.freshplaza.it/remote/https/cdn.freshplaza.it/images/2013/1024/Fruttital_Belga01.jpg?preset=ContentFullSmall)
Indivia belga a marchio FDK.
Per quanto riguarda l'andamento attuale del mercato, Gilberto Rossi conclude: "Mentre in Francia la produzione non è ancora a pieno regime, a causa di condizioni climatiche non ideali, in tutti i Paesi europei si registra una forte domanda, pertanto in questo momento vediamo prezzi piuttosto elevati, sopra la media del periodo."
Gilberto Rossi – Direttore Commerciale
Fruttital Srl
Regione Cime di Leca, 30
17031 Albenga (Savona)
Tel.: +39 0182 560300