Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fruttital: "Rilevante partnership sull'insalata belga con il marchio francese Prestige"

Fruttital, con sede ad Albenga (Savona), principale distributore di prodotti ortofrutticoli d'importazione in Italia, offre nel proprio assortimento insalata belga (indivia) per tutto l'arco dell'anno, anche se il picco di produzione si registra tra novembre e maggio. .

Come riferisce a FreshPlaza il Direttore Commerciale, Gilberto Rossi (in foto): "Il prodotto importato da Francia, Paesi Bassi e Belgio è disponibile tutto l'anno. Noi ci approvvigioniamo dai più importanti produttori belgi e olandesi, distribuendone le marche che ci garantiscono alta qualità e volumi."

Particolarmente rilevante per Fruttital è la partnership con il marchio francese "Prestige", di cui l'importatore italiano è distributore esclusivo sul territorio italiano da circa 20 anni.

"Nel corso del tempo - dichiara il Direttore Commerciale - abbiamo collaborato con successo alla promozione e diffusione dell'insalata Belga in Italia, grazie anche alle diverse azioni di comunicazione
effettuate."



Indivia belga a marchio Prestige. Secondo le normative ICE, l'insalata Belga non è soggetta a calibrazione.

Fruttital vende in percentuali uguali a supermercati e grossisti. "Il packaging più diffuso e commercializzato in Italia è la barchetta da 500 gr, con 3-5 piante di insalata. Altro imballaggio, meno diffuso ma comunque richiesto, è il 5 kg con prodotto sfuso."


Indivia belga a marchio FDK.

Per quanto riguarda l'andamento attuale del mercato, Gilberto Rossi conclude: "Mentre in Francia la produzione non è ancora a pieno regime, a causa di condizioni climatiche non ideali, in tutti i Paesi europei si registra una forte domanda, pertanto in questo momento vediamo prezzi piuttosto elevati, sopra la media del periodo."

Contatti:
Gilberto Rossi – Direttore Commerciale
Fruttital Srl
Regione Cime di Leca, 30
17031 Albenga (Savona)
Tel.: +39 0182 560300