Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Italia Ortofrutta: "Bilancio piu' che positivo al Fruit Attraction di Madrid"

Bilancio molto positivo per Italia Ortofrutta – Unione Nazionale alla V edizione di Fruit Attraction tenutasi a Madrid dal 16 al 18 ottobre.

Presente per la prima volta a questa sempre più importante manifestazione fieristica internazionale, l'Unione ha realizzato un proprio stand collettivo riproponendo con successo lo slogan presentato quest'anno al Macfrut: "Frutta e verdura giovano seriamente al tuo benessere".

Nonostante il periodo di crisi metta a dura prova tutto il comparto ortofrutticolo, Italia Ortofrutta ha ritenuto opportuno essere presente per dare voce all'ortofrutta italiana in un panorama che risente molto, tra le altre cose, della concorrenza spagnola.

La manifestazione fieristica madrilena ha anche rappresentato l'occasione per uno scambio di vedute con autorevoli rappresentanti istituzionali e con vari operatori della filiera ortofrutticola spagnola nonché per riflettere su problematiche comuni che riguardano da vicino entrambi i Paesi produttori, quali le incognite che tuttora avvolgono il processo di revisione della PAC ed il futuro della OCM, quanto le difficoltà emergenti sui mercati prime fra tutte l'acclamata stagnazione dei consumi e gli squilibri tuttora esistenti in alcuni comparti tra domanda ed offerta che potrebbero essere più validamente affrontate attraverso un più incisivo programma di collaborazione e di partnership tra imprese italiane e spagnole.

Molto soddisfatti anche le OP che hanno partecipato allo stand: Assofruit Italia, Aoa, Aom, Apoc Salerno, Le buone terre, Lagnasco Group, Assodaunia e Mediana, la fiera infatti ha rappresentato l'occasione per incontrare personalmente i clienti tradizionali e instaurare nuovi importanti contatti con potenziali buyers.
Data di pubblicazione: