Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lusia (RO): Co.M.Agri supporta le aziende ortofrutticole nella fase produttiva

Servizi a tutto tondo per le aziende agricole: questa la mission di Co.M.Agri, società cooperativa di Lusia (RO) nata nel 2006 e da allora in costante crescita in termini di lavoro e fatturato. "Siamo partiti sette anni fa sulle ceneri di un'attività del settore primario che non riusciva ad avere sufficiente massa critica di prodotto e, facendo tesoro dei bisogni delle imprese orticole del nostro territorio, abbiamo messo in piedi una realtà in grado di dare riposte alle esigenze del settore, dal trapianto alla semina, dalla raccolta meccanica alla cernita", spiega Marco Pattaro, coordinatore di Co.M.Agri, figlio del presidente e fondatore Antonio Pattaro.



"Non siamo una classica cooperativa di servizi perché ci adattiamo alle esigenze del cliente per fornire la risposta richiesta a un prezzo competitivo, con personale nostro e nostre attrezzature, assicurando un risparmio rispetto a quello che costerebbe avvalersi di manodopera e mezzi propri", prosegue Marco Pattaro.

Core business di Co.M.Agri sono gli ortaggi, tra cui la lavorazione di erbe fresche per la quarta gamma ("disponiamo di un macchinario che da solo svolge il lavoro di 15 persone"); le prestazioni riguardano però anche tutto ciò che attiene alla produzione di mele e pere e, dal 2012, le operazioni legate alla vendemmia. Ma non solo.

"Un servizio chiavi in mano che sino ad oggi ha funzionato, se è vero che il fatturato ha raggiunto il milione di euro ed il trend è complessivamente positivo", aggiunge Pattaro.

Quaranta i soci di Co.M.Agri: 37 lavoratori e 3 amministratori. "Operiamo da Venezia a Pavia, il territorio Ferrarese è quello ad oggi più importante ma siamo in fase di espansione per cui non avremmo problemi a spostarci anche nel Centro Sud", precisa Pattaro. "Facciamo formazione continua, puntiamo molto sulla specializzazione e sulla flessibilità e ciò è molto apprezzato dai nostri clienti".

Contatti
Co.M.Agri. Soc. Coop.

via Valprando 447
45020 Lusia (RO) Italy
Tel.: (+39) 0425.072.180
Fax: (+39) 0425.072.182
Email: info@lavorazioniagricole.it
Web: www.lavorazioniagricole.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto