Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Russia non e' piu' il principale importatore mondiale di cipolle

Dopo essere stata, nel 2010 e nel 2011, leader mondiale nelle importazioni di cipolle, la Russia è scesa al quinto posto nel 2012 grazie ad un aumento della produzione nazionale di bulbi.

Quasi tutti i principali paesi importatori di cipolle hanno diminuito i propri acquisti nel 2012. In Malesia, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito le diminuzioni sono state di poco conto: tra il 2 e l'8%. Le importazioni della Russia invece si sono praticamente dimezzate, mentre la Germania ha ridotto le importazioni di cipolla del 15% rispetto all'anno precedente, mentre gli importatori indonesiani hanno acquistato il 34% di cipolle in meno; e se le importazioni da parte dei Paesi Bassi sono state inferiori del 16%, nello Sri Lanka il taglio è stato del 14%. Tra i principali acquirenti, chi ha invece significativamente incrementato le importazioni sono stati solo la Francia e la Costa d'Avorio.

Nella stagione 2012/13 l'Ucraina è stato un grande paese esportatore di cipolle. Tuttavia nella stagione 2013/14 perderà molto probabilmente la sua posizione di leader in questo segmento. Informazioni più dettagliate circa gli sviluppi del mercato della cipolla ucraino, così come di altri settori ortofrutticoli, saranno presentate in occasione della decima edizione della conferenza internazionale "Fruits & Vegetables of Ukraine-2013", che si svolgerà a Kiev, in Ucraina appunto, all'International Exhibition Center, dal 26 al 28 novembre 2013.

Fonte: fruit-inform.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: