Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruitylife: su FruiTV i nuovi video dedicati al mercato della IV gamma

Prosegue la campagna di informazione del progetto "Fruitylife. Frutta e verdura, sana e sicura" sul web. Nella sezione FruiTV del sito è possibile scoprire informazioni e dati sul mercato della IV gamma.

I video inseriti online trattano i seguenti argomenti:
IV gamma: cosa vuol dire?
IV gamma: come viene prodotta
Le garanzie per il consumatore nella IV gamma
I vantaggi per il consumatore della IV gamma
La qualità della frutta fresca nella IV gamma
Innovazione e IV gamma di frutta
Il mercato della frutta di IV gamma
Come viene prodotta: la IV gamma di frutta

"Fruitylife - Frutta e verdura, sana e sicura" è il progetto co-finanziato dall'Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e coordinato da Alimos-Alimenta la Salute, cooperativa che raggruppa enti pubblici, unioni di produttori e cooperative del settore agroalimentare.

L'iniziativa prevede attività di educazione e di informazione destinate ai consumatori e ai retailer in Italia, in Francia e in Germania per divulgare i concetti di sicurezza, affidabilità e di controllo del comparto ortofrutticolo europeo.

Frutta e verdura, alimenti sani per natura, possono essere considerati sicuri grazie ad una filiera presidiata in ogni passaggio e ad un sistema di tracciabilità tra i più rigorosi e severi che permette di risalire facilmente al produttore di ogni confezione di prodotto: l'Unione europea, infatti, può vantare una legislazione molto scrupolosa e attenta alla salute dell'uomo e una rigorosa regolamentazione in termini di produzione biologica, di denominazioni di qualità legate al territorio e in generale di attenzione all'ambiente e alla sostenibilità.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto