Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruitylife: su FruiTV i nuovi video dedicati al mercato della IV gamma

Prosegue la campagna di informazione del progetto "Fruitylife. Frutta e verdura, sana e sicura" sul web. Nella sezione FruiTV del sito è possibile scoprire informazioni e dati sul mercato della IV gamma.

I video inseriti online trattano i seguenti argomenti:
IV gamma: cosa vuol dire?
IV gamma: come viene prodotta
Le garanzie per il consumatore nella IV gamma
I vantaggi per il consumatore della IV gamma
La qualità della frutta fresca nella IV gamma
Innovazione e IV gamma di frutta
Il mercato della frutta di IV gamma
Come viene prodotta: la IV gamma di frutta

"Fruitylife - Frutta e verdura, sana e sicura" è il progetto co-finanziato dall'Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e coordinato da Alimos-Alimenta la Salute, cooperativa che raggruppa enti pubblici, unioni di produttori e cooperative del settore agroalimentare.

L'iniziativa prevede attività di educazione e di informazione destinate ai consumatori e ai retailer in Italia, in Francia e in Germania per divulgare i concetti di sicurezza, affidabilità e di controllo del comparto ortofrutticolo europeo.

Frutta e verdura, alimenti sani per natura, possono essere considerati sicuri grazie ad una filiera presidiata in ogni passaggio e ad un sistema di tracciabilità tra i più rigorosi e severi che permette di risalire facilmente al produttore di ogni confezione di prodotto: l'Unione europea, infatti, può vantare una legislazione molto scrupolosa e attenta alla salute dell'uomo e una rigorosa regolamentazione in termini di produzione biologica, di denominazioni di qualità legate al territorio e in generale di attenzione all'ambiente e alla sostenibilità.
Data di pubblicazione: